La nostra storia
Ristorante Martini
Nel cuore di una tranquilla cittadina, c'è un luogo dove il tempo sembra fermarsi, e i sapori del passato si intrecciano armoniosamente con l'eleganza contemporanea. Questo è "Il Ristorante Martini" il nostro ristorante dove ogni piatto racconta una storia.
La storia di questo luogo speciale è iniziata molti anni prima, quando Ignazio ha portato con sè la calda e accogliente Sardegna, insieme ad un ricco patrimonio culinario dell'isola mediterranea, mescolata con la Toscana che è la terra di Raffaele che, con il suo impegno instancabile e il suo entusiasmo contagioso, ha sempre garantito che ogni cliente si senta parte della grande famiglia del "Ristorante Martini". Il successo ha continuato e continua a crescere, e il ristorante è diventato un punto di riferimento per chi cerca un'esperienza culinaria autentica e memorabile a Tirrenia.
Ogni angolo del nostro ristorante è intriso di storia. Dalle pareti alle fotografie alle storie che raccontiamo attraverso i nostri piatti, vogliamo che i nostri ospiti si immergano in un'esperienza culinaria che va oltre il semplice pasto, il tutto accompagnato da un bellissimo sottofondo musicale.
Vieni a far parte della nostra storia al "Ristorante Martini." Siamo pronti a condividere con voi la bellezza dei sapori autentici e l'atmosfera accogliente che rendono ogni visita un'esperienza memorabile.
La cucina di Ignazio
La nostra cucina è una fusione fra quello che lo chef Ignazio ha dato a Tirrenia e da' tutt'ora ogni giorno, per tutti questi anni di storia del "Ristorante Martini" legata a ragazzi giovani che lavorano da noi, una perfetta coesione tra il prima e il dopo.
Ognuno crea qualcosa: chi si occupa degli antipasti, chi dei primi piatti, chi dei secondi, successivamente Raffaele forma il menù sulla base delle idee di ognuno.
I prodotti vengono scelti in base alla stagione e al pescato proveniente dal Mar Mediterraneo.
Vogliamo, infine, parlarvi del fine pasto, dove Ignazio ci delizia dei suoi dolci, a partire dalla torta della nonna, la zuppa inglese, che fanno parte della nostra storia, fino ad arrivare ai nostri tempi con il cestino di Chantilly e frutta fresca,
Da non perdere la famosa maionese di Ignazio e la tipica cena alla sarda, dove puoi gustare, tra le altre cose, il maialetto e le seadas.